Lunedì 13/03/2023: lunedì (di sorprese)
- Ilaria Fiorani
- 15 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Per me il lunedì è sempre un blue Monday. Quando di più, quando di meno, ma sempre un blue Monday resta. Stamattina neanche mi svegliavo, che mi ha dovuto chiamare mamma, come quando alle superiori dovevo alzarmi alle 6:40 e quanto era faticoso. E poi sono andata a prendere la corriera e in corriera stavo dormendo quando a una certa sento una signora dire “che succede?” un po' sulla scia di Bugo e Morgan. E niente, l’autista stava sbagliando strada e poi fortuna la mia amica di bus Isa che lo ha corretto e guidato verso la strada giusta. Menomale. Posso rimettermi a dormire.
E poi niente arrivo ad Ancona e trovo il frigorifero in camera mia, che ridere, che bell’oggetto di arredamento, perché c’è stato un problema di elettricità nel weekend e poi nel pomeriggio è venuto l’elettricista che ha aggiustato tutto, menomale.

E poi vado in biblioteca e Paoletta sempre che mi rompe. Paoletta, io devo studiare, devo lavorare, devo capire come fare le dummy di anno, di Paese, poi domani pure quelle di regione, anche se quelle di Paese non sono sicura di averle fatte bene bho. Domani ricontrollo anche quelle. Poi dopopranzo prima di andare via ho prenotato il posto allo csal per esercitarmi per l’esame di inglese che mica è così facile come pensavo, ma in inglese mi sento più confident da sempre, dalla quinta elementare forse, e l’esame non mi spaventa più di tanto. Quello che mi spaventa ancora un po' è Stata. Ma piano piano e con il tempo forse non mi spaventerà più nemmeno quello.
Ore 21:05 e io sono già a letto. Impigiamata e skincherata. Wow. Record forse. Ma devo recuperare le energie per domani e per i prossimi giorni, per essere più sprint e pimpante. Anche se ti dirò che questa versione un po' rincoglionita di me non mi dispiace, anzi. Quasi che mi mette a freno un po' la testa e i pensieri. E ora la testa e i pensieri li voglio mettere a freno con un film, se riesco con Marcell The Shell, vediamo se lo trovo. Notte amiche a domaniii


Commenti