Giovedì 25 maggio: pro(spettiva) futuro
- Ilaria Fiorani
- 25 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 mag 2023
ore 12:08 Mi sveglio, più presto del solito, con l'ansia della burocrazia. Ancora ce l'ho l'ansia ma solo per la burocrazia. Devo fare il pagamento per la summer school ma non ci capisco niente e allora devo andare dall'amministrativa che si occupa dei pagamenti. Una persona così carina in questo dipartimento è un miraggio, e anche empatica. Mi ha detto "stai tranquilla". E con lei mi sono anche potuta lamentare tranquillamente senza paura di essere giudicata male. "Ma mica so matta che rimango qua" le ha fatto ridere. Ma lo penso veramente. Questo sarà solo una palestra, di allenamento. Un trampolino di lancio, per andare fuori, da questo mondo che ora inizia a starmi stretto, che inizio a non tollerare più, che inizio a vedere con altri occhi. Perché è vero che l'università ti fa stare sempre con lo sguardo aperto sul mondo, ma è anche vero che il mondo è anche fuori, e tra un anno e mezzo spero di starci in quel mondo, spero di starci là fuori. Sempre (e comunque) fuori di testa. Il pagamento non l'ho ancora fatto ma spero proprio di riuscire a farlo a breve. ore 12:27 è da ieri che ci penso ma ora lo scrivo: mi sento rinata, è più bella, più o meno come quando dopo 2 mesi dalla rottura avevo preso consapevolezza che stavo meglio senza Davide che con. E quella sensazione lì, di quel giorno al mare, chi se la scorda. E quella parola di Mich "sei più bella ora" neanche. Le relazioni devono valere la pena di essere vissute, altrimenti la relazione più bella è quella con se stessi e con il mondo che ci circonda. E qui si potrebbe aprire una graaande parentesi, perché ognuno di noi vive una storia con qualcuno per millemila motivi diversi, e io avevo il mio. Che era per me funzionale in quel momento della mia vita. Ma che ora sicuramente non lo sarebbe. ore 17:19 vadooo via che vado con Annocchia a Portonovo yuppiiii

Poi alla fine non siamo state più a Portonovo che Anna aveva il casco rotto ma alla grotta Azzurra ad Ancona che è bellissima lo stesso, se non di più, col tramonto sul mare, aperitivo, pizza, chiacchiere, golden hour e golden friend "brava Ila"

Nota a piè di pagina: stamattina sono stata dal tabaccaio per spedire una cartolina, ho visto la settimana enigmistica e niente, l'ho presa, pensando alla spiaggia e al mare. Che bello è immaginarsi l'estate quando sai che sta per arrivare. Dovremmo sempre avere questa certezza quando vacilliamo.



Commenti