top of page

Martedì 25 luglio: consigli (e frasi) motivazionali

  • Immagine del redattore: Ilaria Fiorani
    Ilaria Fiorani
  • 25 lug 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 26 lug 2023

10:47 "Se ti concentri sui problemi, avrai più problemi. Se ti concentri sulle possibilità, avrai più opportunità." E' la frase del calendario geniale di oggi. Ieri ho chiuso Stata con un problema, perché da una stima è uscita fuori un coefficiente non significativo. E questo è un problema, credevo venisse significativo. MA cercherò di vederci un'opportunità per andare avanti e cercare di passare allo step successivo - che neanche io so come fare - tenendo in considerazione il problema di ieri - opportunità di oggi.


E poi ho iniziato a cercare qualcosa per il problema-opportunità ma prima ho pensato di leggere la liturgia di oggi. Che bel Salmo.

ree

E poi ho parlato con uno degli Alessandrini del mio cuore. Che mi ha scritto "Ila stai abusando di troppi punti esclamativi, percepisco dell'esaurimento". La sua intelligenza emotiva gli fa percepire che io sono esaurita anche da una chat scritta di whatsapp. Assurdo. Non so davvero come fai Ale ma sei troppo empatico. E poi grazie perché mi dai sempre tante perle di saggezza. Come il "ma mica è amico tuo" che mi ha fatto ridere. E che ho scritto in un post-it di fronte a me. E il "tu ci deve prendere solo quello che ti da a livello lavorativo, comprese le informazioni". E ho pensato che a livello informativo il prof è bravo, è bravo nella condivisione di conoscenze. Parlando con Noemi a Bcn, lei tante opportunità internazionali o nazionali non le conosceva. Mi ha esplicitamente detto "a noi il prof non ce le dice". E quindi come ha detto Ale, cercherò di prenderci il buono a livello lavorativo e lasciarmi scorrere tutte le paternali che mi fa. Ti pare facile. Voglio proprio vedere lunedì quando gli mando la bozza. Devo mettermi tre strati di corazza, mica uno. Armata, devo andare armata.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Country road, take my home

Era un lunedì qualsiasi. Ero alla lezione di danza. Stavo facendo allungamento della parte superiore del corpo. E parte questa canzone , che mi fa troppo pensare alle strade di campagna di casa mia. M

 
 
 
Giornataccia

E' stata una giornataccia. E' stata una giornataccia ma almeno mi sono vestita carina, mi sono ordinata un hamburger e mi è stato...

 
 
 

Commenti


Il mio blog sul dottorato

©2023 by PhDiary. Creato con Wix.com

bottom of page