Giovedì 14 settembre: progresso(fatica)
- Ilaria Fiorani
- 14 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
ore 12:15 il mio lavoro fa schifo ma almeno esiste. Farà meno schifo tra 3 settimane quando lo manderò al workshop per dottorandi che ci sarà a UniTo? Lo spero. Ma anche se farà schifo lo mando lo stesso. Ci provo. Non si sa mai. Ora intanto aggiusto le parti che il prof mi ha corretto. Lo sistemo così. Magari sarà una bozza-cozza un po' meno cozza.
ore 13 vado a pranzo. A volte mi sembra di non aver fatto niente, ci ho appena pensato. Eppure, sapete perché mi sembra di non aver fatto niente? Perché quel "niente" lo paragona al tutto che devo fare. E mi sembra poco. Eppure stamattina ho letto quella frase del calendario geniale che ho in camera che dice "il risultato è il progresso, non la perfezione". Per ora il progresso c'è: qualche riga in più l'ho scritta, nella mia bozza-cozza che voglio mandare per quel workshop. Ce la farò? Non lo so. Anzi sì. Dove sono arrivata sono arrivata. Io quella bozza-paper la mando.
ore 16:13 mi metto sul progetto-bozza del visiting. Vediamo cosa ne esce fuori. Se esce fuori una bozza non presentabile per il visiting, lo tengo per me e lo uso comunque come progetto per sviluppare un secondo/terzo articolo così da pensare se spostarmi un po' verso il topic di developmental economics.
Ho deciso. Ho già deciso. Indipendentemente da quello che mi dirà tra poco il prof.
ore 17:09 pensavo di scamparmela e invece no. Il prof mi ha scritto ora. Mi tocca salire. AIUTO
Ho davvero paura di uscire distrutta e col morale a terra da questa chiacchierata. Volevo non andarci ma dargli buca mi sembra ancora peggio.
ore 18:17 I'am back. Viva. Ma ho preso un chupa chups comunque. Il prof dice che il progetto per quel visiting che mi aveva mandato, da zero, è difficile farlo. Solo se avevo qualcosa di pronto potevo ragionarci. Ma penso che ci proverò lo stesso. Lo sto pensando, lo sto ragionando. Magari ci lavoro la sera. Ma tentar non costa nulla. E idem il workshop. Mandalo solo se va bene. E io "penso che ci proverò comunque". E lo special Issue invece dice che non devo farlo. Okkei su quello posso essere d'accordo. Ora credo che me ne andrò e al massimo mi rimetto dopo a fare qualcosa. Ma è faticoso. Anche Angi ieri me lo diceva, che anche lei fatica. Io tante volte voglio fare qualcosa in cui non bisogna faticare. Però forse mi annoierei. Così non mi annoio mai. Ma sto sempre in paranoia.
Oddio forse sempre sempre no. Sono migliorata anche eh. Anche se non sembrahaha



Commenti