top of page

26/01/2023: critico (maledetto)

  • Immagine del redattore: Ilaria Fiorani
    Ilaria Fiorani
  • 26 gen 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi non sono andata, in università. Avevo bisogno di restare a casa, di ordinare, di fare quello che sentivo di voler fare. E non di mettermi al pc. A lavorare. Sempre a pensare a lavorare e sempre a sentirsi in difetto. Ma rispetto a chi poi. Perché. Dove sta scritto che bisogna fare, leggere, guardare film, per vivere la vita come gli altri? Io non la voglio vivere la vita degli altri, voglio vivere la mia vita, vorrei solo chiudermi in una bolla a volte e non avere contatti con gli altri. Per non esserne influenzata. Ma non si può. Maledetto critico interiore. Perché sei così forte? Non lo so. Ma dovrò fare un lavoro di ricerca su di te. Insieme alla psi, “io ti aiuto”. Va bene, facciamolo.


...


Dulcis in fundo: stasera si è fatto sentire il ragazzo dolce e carino che vedo, ogni tanto, e mi ha chiesto "volevo sapere come stai, come stai con l'ansia". Come stai, con l'ansia. Mi è sembrato tenero, chiedermelo nello specifico. Ma è sempre tenero.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Ieri

Ieri sono ripartita per tornare qua. Ieri era il 2025. E se penso al mio 2025, penso che é stato un anno pieno di traguardi, delusioni, successi e festeggiamenti. É stato un anno sorprendente. Il PhD

 
 
 

Commenti


Il mio blog sul dottorato

©2023 by PhDiary. Creato con Wix.com

bottom of page