23/02/2023: va (più o meno) bene
- Ilaria Fiorani
- 23 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi va (più o meno) bene. Stata mi fa ancora gli scherzetti, e penso che continuerà a farmeli da qui in avanti. Ma ora facendo, senza troppi pensieri, mi sembra di essere più tranquilla. Che poi i pensieri della settimana scorsa sul fare/non-fare, non erano pensieri deleteri. Erano solamente parte di un approccio curioso-esplorativo, come mi ha detto oggi la psi. E io lo so che questo approccio mi appartiene, e fa parte di me. "Perché ti suona strano? Bho." In realtà dopo che gliene ho parlato mi suonava bene, mi suonava okkei. E poi mi è anche uscito "io non penso che ho fatto il dottorato per dimostrare qualcosa a qualcuno perché alla fine mi piace quello che faccio, ci sto bene nell'ambiente universitario, nonostante gli alti e bassi, ma questa è la vita". Ma tante volte me ne dimentico. "Bhè settimana scorsa eri parecchio giù di morale". E' vero lo ero, questa settimana mi sono reacchiappata. Fortuna il weekend e fortuna il fare, quello che ci piace. Sono le piccole cose che ci bastano per tornare in noi e per riconoscerci.
Oggi poi un pò di sclero con Alì, ma guarda tu se devo fare io la tutor a lui. Poi con Stata. Poi con l'email di quelli del tutorato. E poi col prof che mi scrive di vederci oggi ma io ero già a casa e quindi abbiamo rimandato a domani. Vediamo che dice di quello che ho fatto. Se è ok oppure no.
Intanto ora non ci pensiamo, ci pensiamo domani.

Nota a piè di pagina: che bello quando le amiche cambiano i piani per venire a fare ape con me, anche se loro sono stanche e oberate dal lavoro. Grazie Anna, grazie Mary, dello spritz and tone.



Commenti