21/02/2023: a Carnevale ogni scherzo vale (non con la tecnologia)
- Ilaria Fiorani
- 21 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 feb 2023

"E' uno scherzo di carnevale" ho ripetuto da stamattina a stasera. E prima il dataset appendend che non mi si apriva (vedere foto); e poi Stata che mi gira a vuoto per un'ora e mi crasha; e poi le finestre di chrome che mi si aprivano all'impazzata; e poi stasera il pc che non mi carica bene (che aveva già dato segnali di cedimento). Dico io ma come è possibile tutto oggi. E poi la butto a ridere perché che vuoi fare, le lacrime le ho usate quasi tutte settimana scorsa. Questa settimana le devo tenere per la psi. E poi a parte questo oggi ho continuato questi appended, mi manca la 9° wave, ma Stata ha crashato, che ce posso fa'. E nel frattempo ho pensato a come impostare il progetto che voglio presentare per la research grant della EoF academy, io ci provo, poi vediamo.
Oggi ho parlato con Alessio al telefono che sì, mi ha detto che è impegnativo, però IMHO mi permetterebbe di lavorare con un'obiettivo preciso, di fare networking, di conoscere altri dottorandi come me e poi chissà, quali altri opportunità. L'unico scoglio ora è parlare con il prof e dirglielo, e per di più chiedergli di scrivermi una lettera di presentazione che bho, che ne so se me la scriverà e soprattutto se è d'accordo nel farmi provare questa esperienza. Ma in ogni caso devo provare a convincerlo. Ci devo provare seriamente. Intanto prossimi giorni continuo a lavorare sul progetto da presentare, e poi anche su Stata. Spero che possa essere uno stimolo per fare di più, piuttosto che fare di meno. Facciamo una prova e poi vediamo.

E poi oggi le signore della biblioteca mi hanno anche invitato al loro rinfresco di carnevale. Che carine che sono loro sempre con me. Mi coccolano proprio. Quando Fortunata è venuta a dirmi del rinfresco mi ha detto "tu non sei venuta prima, vieni alle 13:15 che c'è anche Stefania". E io "ma Stefania chi?". Lei mi guarda perplessa per qualche secondo e mi dice "Stefania la collega!". E io "oh mamma è vero!". E lei "sei proprio concentrata!". Io rido, ma tra me e me pensavo "oooh menomale". Speriamo che continui così, speriamo. E poi in biblioteca ho ripreso in mano quel libro dell'economia civile e vi dirò che quello che voglio fare non si discosta tanto da quei concetti che mi hanno illuminato in passato, ma non me lo ricordavo. Spero di farci dei collegamenti. Ma vedremo, una cosa alla volta.
Nota a piè di pagina: è nata Camilla 🎀 .



Commenti