16/01/2023: videochiamata (fatta)
- Ilaria Fiorani
- 22 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi è il blue Monday, il lunedì più triste dell’anno. Forse per questo motivo il calendario geniale dice “svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso stia per accadere”.
Io stamattina mi sono svegliata tardi, con la pioggia, e quindi il corso sulla ricerca europea l’ho seguito online, anche se sono venuta ad Ancona ieri sera per andarci in presenza, ma i programmi possono cambiare e non possiamo avere sempre tutto sotto controllo.
Ora pranzo, e poi ho la videochiamata con il prof.
….
“Meno pippe”
“Se vuoi l’ok io te lo do”
Okkei, è vero, come ha detto il mio collega la settimana scorsa “quanto siamo nevrotici noi occidentali”, dobbiamo farci meno paranoie, pensare di meno, agire e lavorare di più.
Oggi il prof ha detto di continuare a lavorare su questa idea che è venuta leggendo il codebook della survey e ha aggiunto “se pensi a dove eri a Settembre, o a dove eri un anno fa.. di strada ne hai fatta ecco”
Cerchiamo di pensare a questo. Ora mi organizzo il pomeriggio e vedo cosa fare. Se andare in università e rischiare la pioggia o se restare a casa e concedermi una coccola. Penso però che andrò in uni e inizierò a leggere qualcosa riguardo al manuale d’uso di Stata. Sicuramente ora mi sento più leggera, vedi quanto fa parlare con qualcuno e sentirsi dire “sì, va bene quello che hai fatto”.
A me fa tanto.
Ora vado, credo.



Commenti