15/02/2023: vola (la settimana)
- Ilaria Fiorani
- 15 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
La giornata mi è volata. E anche questa settimana mi sta volando. Stamattina stranamente mi sono svegliata alle 7:30 di buon umore, addirittura senza la resistenza del mio corpo per uscire dal letto (ma a quei 30 minuti in dormiveglia non ho rinunciato). E poi stranamente sono arrivata in biblioteca alle 9:15 e alle 9:30 ero operativa. Con calma e cercando di capire cosa devo fare, qualcosa ho fatto. Ma non ancora merge e append perché non so, voglio capirli bene prima di farli. E prima di sbagliare. Ma che gli fa se sbagli Ilaria; e no però è meglio comunque prepararsi, o è meglio buttarsi e poi prepararsi?, che dilemmi.
Poi faccio pausa macchinetta alle 11 con Isa e ti vedo arrivare una dall’entrata della biblioteca che mi dice “Ilaria ciaooo” ed era Alessia, una ragazza che ha fatto il primo anno di magistrale con me e che non vedevo dal 2018 circa. Wow. Che bello quando l’università mi fa re-incontrare all’interno dell’università persone conosciute anni prima e che ricordo con tanto piacere. E niente ci siamo aggiornate velocemente sulle nostre vite negli ultimi 5 anni e mi ha anche accennato della sua storia d’amore e che bello l’amore quando è così sorprendente e spontaneo. Wow.

Poi pranzo a casa e poi dopopranzo la laurea della nostra ex-coinquilina Claudia, che è una figa come l’ha descritta Lucia (e che non so come faccia a stare con il suo ragazzo – Ale sei simpatico ma Claudia è troppo per te, scusa). Troppo carina lei, e troppo coraggiosa. Ora dopo la triennale in scienze forestali inizierà un’altra triennale in scienze dell’educazione perché ha capito che le piace stare con i bambini. Che grande salto, e che svolta.
E poi io non potrei imparare ad utilizzare Stata e l’econometria?
Dai Ilaria su, basta con ste lagne. Quanto sei lagnosa.
Però oh fatemi lamentare in pace.

E poi sono scesa a Cavour e sono andata a fare un giro da Sonnino e ho comprato l’ennesimo libro che poi non leggerò (o meglio, che metto lì nel comodino e leggerò quando mi andrà, ma l’ho dovuto comprare perché era uno di quelli consigliati da Pio).
E poi spremuta una volta tornata a casa, ora blog e poi ballo.
Ah, a proposito del ballo, io da animaletto sabato sera non mi ci voglio vestire.
Farò l’alternativa e mi vestirò da indiana. Deciso.
Nota a piè di pagina: oggi a 2 delle mie amiche è arrivata la cartolina. Che bello fare felici gli altri, con così poco, con questi piccoli gesti che riempiono il cuore anche a me nel farli.
Però dannazione poste italiane, dal sito mi diceva che sarebbero arrivate ieri precise per San Valentino.
E invece con un giorno di ritardo.
E vabbè pazienza, tanto io sono sempre in ritardo.







Commenti