10/02/2023: fine (settimana)
- Ilaria Fiorani
- 14 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min

17:04, venerdì, è finita questa settimana da tutor univpm. È stato bello essere la loro guida turistica della facoltà di questa settimana, e aver potuto rispondere alle loro domande, curiosità, paure e insicurezze. Io alla loro età avrei voluto qualcuno che mi rassicurasse, e spero di averlo fatto un po' anche io con loro. Ora lo so che posso autorassicurarmi, ma a 19 anni ancora non lo sai bene che funzioni bene anche da solo, anche da sola.
Stamattina sono rimasta a casa così ho potuto pulire con calma, e svegliarmi con la calma, quella calma che spesso mi serve per fare le cose e che non devo trascurare.
Ieri sera ho fatto i miei giretti, e comprato un finto vasetto per la mimosa perché ho preso un porta-olio per la cucina di cui ora mi sfugge il nome tecnico, ma d’altronde io e la cucina mica andiamo d’accordo quindi chi lo sa come si chiama.
Piccola nota (dolente) a piè di pagina: vorrei sentire il collega dottorando di medicina, quello carino, per chiedergli di vederci. Lo vorrei vedere. Ma lo so che per me è meglio di no, che è meglio così, sentirsi una volta ogni tanto quando serve o quando ci va. D’altronde lo sai Ilaria, lo sappiamo, che non potrebbe essere nient’altro, altrimenti lo sarebbe già stato. Lasciamolo lì, come un bel ricordo, come un bell’insegnamento e come una persona in più che abbiamo conosciuto lo scorso anno (d’altronde è questo che ti ripetevi sempre non appena ti eri aperta Tinder, no?!)



Commenti