top of page

08/02/2023: programma-non programma (la calma)

  • Immagine del redattore: Ilaria Fiorani
    Ilaria Fiorani
  • 13 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi continua il tour con le future(forse) matricole.

Ma prima di raccontare di oggi, ieri sera è stata una bella serata a guardare Sanremo insieme alla mia coinquilina; ci siamo fatte due risate, e come ha detto lei “sembri quella che fa la telecronaca, che commenti tutto”. Ma forse lei ne aveva bisogno della mia telecronaca per distrarsi dallo studio matto e disperatissimo che come studentessa di medicina le tocca, soprattutto ora che è in sessione.

BTW…stamattina per colpa di Sanremo mi sono svegliata con calma e più tardi del solito, sono arrivata qua in uni quasi alle 10, tra un’e-mail da rispondere e la risposta da preparare per l’intervista di domani con skuola_net mi si sono fatte le 10:40. Poi ho aperto il paper, ho iniziato a leggerlo ma ho accusato la stanchezza di essere andata a dormire più tardi del solito. E poi è arrivata Isa che si è messa qui con me che mi ha detto “vabbè non succede niente”. E devo riuscire a ricordarmelo sempre che vabbè non succede niente, che non diventerò un premio Nobel e che basta che faccia il mio lavoro, senza stare sempre a sminuirmi o a non sentirmi abbastanza. Quelle due parole di Chiara Ferragni, anche se quel discorso era fuori luogo, ieri sera le ho sentite per me. E sempre per me sento che sto facendo questo percorso, che è anche un percorso di scoperta della mia persona, e della mia curiosità, verso la conoscenza e verso gli altri. Tante volte penso che abbia sbagliato lavoro, tante volte no. Bo, dipende dai giorni. Dipende dai momenti. Come sempre, come tutto. Come quando penso di non essere fatta per innamorarmi, la tocco piano in vista di San Valentino. Ma mica esiste un solo tipo di amore. Io ho l’amore per me stessa e l’amore per le mie amiche e la mia famiglia. Ti pare poco?! Forse, forse, anche per il mio lavoro. E per la mia università.

Mentre ero appiccicata al termosifone, davanti a me, ho notato questa crepa. E non so perché mi è venuta in mente la frase famosissima e iperinflazionata che dice “c’è una crepa in ogni cosa, ed è lì che entra la luce”. Ricordiamocelo.


BTW…stasera non lo so se mi va di andare a ballo. Voglio vedere Sanremo. Stasera decido. Ma è più no che sì. Che succede se per una volta non vado. Niente.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Ieri

Ieri sono ripartita per tornare qua. Ieri era il 2025. E se penso al mio 2025, penso che é stato un anno pieno di traguardi, delusioni, successi e festeggiamenti. É stato un anno sorprendente. Il PhD

 
 
 

Commenti


Il mio blog sul dottorato

©2023 by PhDiary. Creato con Wix.com

bottom of page